Transfer Cremona

Cremona
+

Offriamo il servizio di noleggio con conducente per transfer da e per Cremona.

La città di Cremona, si trova sulla riva sinistra del fiume Po, si nota per il suo imponente Torrazzo, la più alta torre in mattoni d’Europa.
Gradevole passeggiare per il centro storico tra i portici, le numerose piazze, le vie dello shopping, gli splendidi palazzi e le chiese imponenti.

Il complesso monumentale di Piazza del Comune è uno dei più significativi esempi italiani di urbanistica medioevale.
L’immagine di Cremona è da sempre legata alla tradizione musicale: qui nacquero e si svilupparono i canoni fondamentali del melodramma e del madrigale, nell’Ottocento la lirica trovò il suo paladino in Amilcare Ponchielli.

Dal 500 al 700 si sviluppò l’artigianato artistico con le famiglie Amati, Stradivari e Guarneri che realizzarono la più rilevante produzione di strumenti ad arco di tutti i tempi, ancora oggi presa a modello dai liutai di tutto il mondo.

La tradizione di liuteria è stata recentemente riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità, la finezza di questa arte sono apprezzati dai musicisti e appassionati, che da tutto il mondo giungono a Cremona per ammirare le collezioni di strumenti antichi e contemporanei del Museo del Violino e partecipare a Mondomusica, la più importante manifestazione di liuteria contemporanea.