Trasferimenti aeroporto di Parma

aeroporto_parma
+

Autonoleggio Silvestrini è a disposizione della propria cleintela per trasferimenti dall’Aeroporto Internazionale Giuseppe Verdi di Parma (ICAO: LIMP – IATA: PMF). Da questo scalo internazionale si vola su Cagliari, Londra-Stansed e Trapani.

Offriamo servizio di transfer dai principali aeroporti del centro nord con: autovetture di rappresentanza, monovolume fino a 6 passeggeri o minibus fino a 8 passeggeri.

L’aeroporto di Parma è situato a circa 3 km dal centro della città. La struttura, intitolata al compositore parmense Giuseppe Verdi, è dotata di una pista lunga 2 km.

Il primo nucleo dell’attuale aeroporto fu progettato e costruito dalla Regia Marina dopo la prima guerra mondiale, con lo scopo di essere base per i dirigibili e fu ultimato nel 1923. Dopo il secondo conflitto mondiale esso fu completamente distrutto.

Nel giugno del 1945, Un gruppo di aviatori parmensi fondò un Aero Club. Grazie ai soci, dal 1947 fu riaperta la scuola di pilotaggio e le strutture dell’aero club crebbero nel tempo, con officine per la manutenzione degli aerei, la torre di controllo e il circolo per i soci. Nel 1991 fu aperto ufficialmente l’aeroporto “Giuseppe Verdi”.